Manutenzione programmata
Manutenzione programmata degli impianti di refrigerazione industriale
La giusta prevenzione perché il tuo impianto sia sempre altamente performante
Obiettivo: mantenere la massima efficienza degli impianti e ridurre al minimo il rischio di malfunzionamenti.
Con un contratto di manutenzione ordinaria e programmata degli impianti di refrigerazione industriale, IFI Service svolge tutte le operazioni di cui l’impianto necessita nell’arco dell’anno.
Allo stesso tempo viene effettuato un rigoroso monitoraggio sui componenti o parti di esso guasti, inefficienti o malfunzionanti per prevenire, per quanto possibile, danni più gravi e programmare eventuali manutenzioni straordinarie.
Un impianto malfunzionante o una configurazione impiantistica non ottimale non è solo un danno per l’economia aziendale, ma mette anche in pericolo la sicurezza di tutti gli operatori e la sicurezza dell’ambiente.
Nel contratto di manutenzione è previsto anche la compilazione del registro dell’apparecchiatura come da Regolamento UE 517/2014, un onere che i clienti demandano volentieri a noi.
Tutti i clienti con un contratto di manutenzione di impianti frigoriferi hanno assoluta precedenza sulle chiamate di emergenza.
Vantaggi
Durata
Con un contratto di manutenzione ordinaria e programmata assicurate automaticamente una vita più lunga ai vostri impianti.
Meno costi
Una manutenzione ordinaria e programmata ha un costo decisamente più basso di un intervento straordinario ed evita fermi dell’impianto ancora più onerosi.
Sgravi sugli adempimenti
La dichiarazione F-Gas è una comunicazione obbligatoria per le imprese che gestiscono apparecchiature ed impianti con l’emissione di gas fluorurati.
IFI Service si fa carico di questo adempimento normativo sgravando il cliente.
Meno fermi
La manutenzione ordinaria e programmata, oltre a comportare costi molto più contenuti, diminuisce drasticamente anche il rischio dei fermi macchina che, per alcuni settori, sono di vitale importanza per l’attività dell’azienda.
Efficienza
Un impianto ed i suoi componenti costantemente monitorati, oltre che prevenire eventuali guasti o malfunzionamenti, aumenta l’efficienza dell’impianto stesso con evidenti benefici sull’economia dell’azienda e sull’impatto ambientale.